Splendi più che puoi di Sara Rattaro, edito da Garzanti

L'amore arriva all'improvviso, quando le nostre difese sono basse, travolgendo tutto, anche la nostra capacità di giudicare gli altri. Anche se può capitare che l'altro sappia recitare perfettamente la sua parte, quella da persona perfetta, che aspettavamo da tutta la vita. Eppure non si può recitare per sempre. Prima o poi la maschera cade.
 Emma incontra Marco e si trova davanti il principe azzurro, l'uomo perfetto, quello che anticipa ogni suo desiderio e si prende cura di lei perfettamente, mostrando anche la dose giusta di gelosia. Ma un po' alla volta le cose cambiano e pian piano si trasforma da principe azzurro in un diavolo dall'animo nero, giustificando la sua ira e la sua violenza con l'amore. Come accade spesso, troppo spesso, Emma lo giustifica o si assume tutte le colpe, pensando di aver fatto qualcosa di sbagliato.
Sara Rattaro, in questo romanzo, ci racconta quello che purtroppo accade troppo spesso a troppe donne. Lo fa con un linguaggio e uno stile tale che vi porteranno a vivere, se non sulla vostra pelle,  sul vostro animo il dolore vissuto da Emma.
Sebbene l'epilogo non sarà dei più tragici, ce l'avrete con voi stessi per aver letto questo libro e con la Rattaro perché con la sua scrittura non vi permette di abbandonare il libro. E alla fine sarete liete di non aver incontrato un tale mostro nella vostra vita e sarete grate all'autrice che ha affrontato un tema così delicato.


Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi