Giovanna di Napoli Delitti celebri di Alexandre Dumas, edito da Scrittura & Scritture

Nel gennaio del 1343 Roberto d'Angiò, re del regno di Napoli, muore lasciando la corona tra le mani della sua diletta nipote: Giovanna. La regina è troppo giovane, ha soli 15 anni, ed è sposata ad un uomo che non ama e di cui non si fida, Andrea di Ungheria.
Dopo la morte di re Roberto la vita del regno e quella della nuova regina sono completamente sconvolte. Circondatasi di persone che agiscono per il loro tornaconto personale e che fanno leva sui vizi verso i quali hanno spinto la giovane Giovanna, la regina darà il via ad un lungo periodo in cui la storia di Napoli sarà piena di delitti e sangue. Vivere a Napoli diventerà pericoloso e ognuno dovrà guardarsi le spalle.
Famoso per Il conte di Montecristo e per il ciclo de I tre Moschettieri, la casa editrice napoletana Scrittura & Scritture ci fa conoscere questa cronaca dello straordinario Alexandre Dumas. Nessuno come lui riesce a tenere il lettore col fiato sospeso e lo trascina fino all'ultima pagina senza dargli la possibilità senza dargli la possibilità di lasciare il testo.

Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi