MENO MALE CHE CI SIETE VOI di AMANDA COLOMBO
A trentacinque anni Bianca sente la necessità di tirare le somme nella propria vita e comprendere che “non ci si abitua mai all’assenza di chi ami”; allo stesso tempo e anche se può risultare doloroso, la donna deve comprendere che è necessario andare avanti. Per poterlo fare, però, sente la necessità di abbandonare le Dolomiti, dove ha vissuto gli ultimi anni, e ritornare nel paesino alle porte di Milano dove ha trascorso l’infanzia.
Ma Bianca si renderà presto conto che “gli scheletri non restano nell’armadio, nemmeno se lo chiudi a chiave. In un modo o nell’altro ti seguono, ti trovano e ti presentano il conto”.
Eppure per questa giovane donna sarà tutto più semplice grazie all’aiuto delle sue migliori amiche, Dele e Mavi, e del signor Marco, proprietario della libreria dove praticamente Bianca è cresciuta.
Un romanzo dolce, Meno male che ci siete voi, scritto da Amanda Colombo ed edito da Garzanti. La Colombo ci mostrerà la potenza dell’amicizia ma anche che non è mai troppo tardi per riprendere in mano la nostra vita e cambiare il suo corso, né “per essere sé stessi”.
Collante di tutte queste storie che si intrecciano tra loro saranno i libri, delle vere e proprie creature vive che preservano l’anima di chi li ha scritti, ma accolgono anche quella di chi legge.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti