Eterni secondi Perdere è un'avventura meravigliosa di Rosario esposito La Rossa, Einaudi ragazzi

Rosario Esposito La Rossa è un uomo straordinario e coraggioso. Primo libraio di Scampia che ha creato un luogo di aggregazione, utile soprattutto ai bambini e ai ragazzi, strappandoli così, coi libri e con la cultura, a situazioni pericolose.
Questo libro, edito da Einaudi ragazzi, mostra a tutti il percorso straordinario che Rosario sta intraprendendo coi ragazzi de "La Scugnizzeria".
Eterni secondi è un libro che non potrà non attirare la vostra attenzione già per la copertina e per la grafica. Ho trovati di grande impatto i disegni che corredano le venti storie.
Da mamma e da insegnante credo, anzi sono convinta, che bisogna educare le nuove generazioni alle sconfitte, far capire loro che perdere nella vita a volte è necessario per prendere la strada giusta per noi, per capire cosa vogliamo fare e dove vogliamo andare. Gli insegnamenti migliori spesso vengono dallo sport, una realtà ricca di uomini e donne coraggiosi e caparbi che spesso dalle sconfitte non si fanno neanche scalfire.
Con un linguaggio semplice, ma che arriva dritto al cuore di chi legge, Rosario ci farà conoscere le storie di atleti che hanno superato le brutture delle guerre, i limiti imposti dalla società, ma anche da se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi