Simonetta Agnello, nel settembre 1963, giunge a Londra dalla Sicilia per un soggiorno studio, regalo dei genitori per la licenza liceale.
A sole tre ore di aereo dalla sua Palermo, Simonetta scoprirà una realtà completamente diversa da quella a lei familiare e cara. Londra, una città nella quale antiche tradizioni, spesso incomprensibili per gli outsider, e modernità convivono pacificamente.
Una città completamente diversa da Palermo, ma che entrerà nel cuore della Agnello, poi diventata Hornby col matrimonio e trasferitasi definitivamente a Londra, sposando un inglese e diventando un'avvocato della City a tutti gli effetti.
Attraverso i suoi ricordi e la sua memoria, la Hornby ci farà fare un viaggio nello spazio e nel tempo a Londra, facendoci conoscere aspetti della città e dei suoi cittadini che, come turisti, non potremmo mai conoscere.
Questa guida tutta personale di Londra era uscita per l'editore Giunti nel 2014, in questa nuova edizione si arricchisce di una sezione scritta da George Hornby, il figlio di Simonetta, che da perfetto londinese ci darà un punto di vista diverso sulla capitale britannica rispetto a quello della madre.
Nessun commento:
Posta un commento
Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti