Jon Campelli è un giovane e promettente avvocato di origini italiane, che lavora per uno dei più prestigiosi studi di Copenaghen. Famoso per le sue arringhe e per le sue capacità declamatorie, che catturano l'attenzione di giudici, avvocati, giuria e pubblico presente in aula, in realtà le legge, riuscendo ad influenzare mediante la lettura tutti coloro che lo ascoltano. Un dono che Jon ha in comune con suo padre e con altre centinaia di persone, chiamati Lectores.
L'uomo scoprirà di avere questo dono solo dopo la morte di Luca, suo padre, proprietario della libreria antiquaria I libri di Luca e capo della Società Bibliofila.
Le vite di Luca e Jon si erano divise da tempo, a causa di un forte dolore che aveva stravolto Luca, a tal punto da decidere di dare in adozione suo figlio.
Ma quando Luca morirà in maniera accidentale nella sua libreria, Jon dovrà fare i conti col suo passato e con la vita del padre ricca di segreti.
A quel punto Jon scoprirà che la lettura può essere pericolosa e che allo stesso tempo può cambiarti la vita per sempre.
I libri di Luca è l'opera prima di Mikkel Birkegaard e un thriller davvero particolare, centrato sulla bibliofilia e sulla passione per i libri che, come tutte le cose, se estremizzata può avere effetti negativi sulle nostre vite.
Nessun commento:
Posta un commento
Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti