L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso, edito da Garzanti

 Vani è una solitaria che prova un'innata antipatia per il resto dell'umanità; inoltre, la sua mise da dark lady crea una barriera invisibile tra lei e gli altri. Eppure ha un dono: riesce a leggere nell'animo delle persone, riuscendo ad agire e a pensare come se avesse preso il loro posto. Ha un fiuto eccezionale, come il migliore investigatore, ma anche una grande empatia.

Queste sue innate caratteristiche sono fondamentali anche per il suo lavoro: Vani è la ghostwriter di una nota e importante casa editrice. Un lavoro, il suo, che le permette di restare nell'ombra, senza dover neanche incontrare gli scrittori ai quali si sostituisce.

Ma in poco tempo la sua vita tranquilla e senza scossoni viene completamente stravolta: una scrittrice per cui sta lavorando viene rapita; intanto nasce un feeling particolare tra Vani e Riccardo, autore a cui è riuscito a far raggiungere il successo e che ha incontrato per volere del suo editore.

Il rapimento della scrittrice provoca grande scalpore e il commissario che si occupa del caso, quando scopre il grande dono di Vani, le chiede di collaborare alle indagini.

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome è lo straordinario esordio letterario di Alice Basso. Un romanzo in cui la fa da padrona la letteratura e il mondo dei libri, con una protagonista che non è detto vi piacerà.



Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi