ECCO CHI HA UCCISO JOHN KENNEDY di DIEGO VERDEGIGLIO

 Il 22 novembre del 1963 l’assassinio a Dallas del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy sconvolge il mondo. Da quel momento Kennedy entrerà nella leggenda e tante, troppe saranno le illazioni sulla sua morte.

Dopo l’attentato sarà arrestato un uomo, Lee Oswald, accusato dell’omicidio del presidente e di un poliziotto, che ne avrebbe potuto ostacolare la fuga.

Molti, però, non si accontenteranno di sapere che un uomo come Kennedy è stato ucciso da un folle: troppo semplice, troppo scontato. Intellettuali di tutto il mondo, ma anche politici, registi cinematografici, scienziati inizieranno ad analizzare le motivazioni che avrebbero portato la CIA, la mafia e i comunisti dell’URSS ad ideare un piano per eliminare John Kennedy.

Tantissimi sono i testi che analizzano nei minimi particolari questa congiura.

Diego Verdegiglio, invece, sostiene che l’idea del complotto sia irreale e non corrispondente alla verità storica, sebbene all’inizio fosse anch’egli convinto del complotto.

Dopo studi e indagini accurate ha pubblicato il testo Ecco chi ha ucciso John Kennedy, edito da Mancosu Editore, all’interno del quale smonta puntualmente l’idea del complotto. Un libro interessante, eppure, l’ho trovato troppo prolisso, troppo puntiglioso… avrei eliminato un centinaio di pagine, eppure, a mio avviso, bisogna leggerlo se si è interessati alla questione Kennedy.




Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi