Il commissario Spinelli e i sepolcri imbiancati di Alfredo Ricciardi

 Il commissario Nando Spinelli era nato e cresciuto ad Ascoli Piceno, ma per inseguire l’amore si era trasferito a Foggia, una città “che faticava ad accoglierlo”.

Un amore, quello che aveva inseguito, che si era rivelato falso e bugiardo, come la donna che lo aveva generato. Ma per Nando, ammettere con sé stesso, e soprattutto con i propri genitori, di essere stato superficiale era difficile.

In un sabato qualsiasi, quando la malinconia e la solitudine sembrano diventare oppressive, il commissario Spinelli progetta una fuga nella sua Ascoli Piceno, bruscamente interrotta da una telefonata della questura: un uomo è stato trovato morto nel cortile della sua abitazione.

Spinelli dovrà affrontare un’indagine che in prima istanza si rivela semplice, ma che si complica passo dopo passo, perché trovare falle nella vita di “una brava persona” appare complicato. Ma l’unico modo per scoprire la verità è andare oltre “i sepolcri inbiancati”.

Questo è il primo romanzo di una serie che consta già di cinque romanzi, solo il primo ripubblicato da TEA, mentre gli altri si trovano su Amazon.

Alfredo Ricciardi appare subito come uno scrittore talentuoso, con uno stile ironico e mai superficiale che vi terrà incollati alle pagine.



Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi