IL ROSMARINO NON CAPISCE L’INVERNO di MATTEO BUSSOLA
Quante volte nel corso della nostra vita mettiamo da parte la nostra felicità perché preferiamo accontentare gli altri piuttosto che noi stessi; quante volte preferiamo restare sul sicuro piuttosto che cambiare, restando spesso prigionieri di una vita che non ci appartiene. Spesso, purtroppo, sono le donne a pagare con la loro infelicità il desiderio di sembrare perfette agli occhi degli altri, soprattutto a quelli delle persone alle quali vogliamo bene. Ma ci siamo mai chiesti a cosa pensa una donna quando è “troppo guardata e però, mai, mai davvero vista?”.
Tutte queste domande se le pone e ce le pone Matteo Bussola nel suo romanzo Il rosmarino non capisce l’inverno, edito da Einaudi.
All’interno di questo testo, che appare come una raccolta di racconti a sé, si susseguono le vicende di tante donne; storie che se all’inizio appaiono slegate, come si rivelano come i pezzi di un grande puzzle.
Un libro, questo di Matteo Bussola, che vi lascerà alcune certezze: che “anche a inciampare si fa un passo avanti” e che “la felicità purtroppo, la riconosci spesso dopo, quando non ce l’hai più”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti