Storia di May Piccola Donna di Beatrice Masini, edito da Mondadori

Gli ideali ci possono portare a fare scelte che non avevamo previsto e a cambiare completamente vita. Questo accade a May e alla sua famiglia. Dalla cittadina di Concord si trasferiscono al Paradiso, un luogo immerso nella natura, dove vogliono ricreare una società ideale che non sfrutta gli animali ma che vive in simbiosi con la natura. L'anno trascorso al Paradiso sarà ricco di novità e cambiamenti che non sempre saranno facili da affrontare. L'unico modo che ha May per fare i conti con una vita che non ha scelto e che le è stata imposta, è scrivere lunghe lettere a Martha, la sua amica rimasta in città. Scrivere l'aiuterà a venire a patto con la realtà a volte o a sfuggirla del tutto molto molto spesso. E se è straordinario vivere nella natura, avere come "vicini di casa" i membri di una tribù indiana ed essere accolta tra i loro membri con il nome May Piccola Donna, come sarebbe bello ritornare alla vita di città.
Se questo racconto della vita della piccola May vi sembrerà straordinario e molto molto fantasioso, allora siete davvero fuori strada.
Un romanzo questo di Beatrice Masini che ci farà fare un viaggio nel mondo di Louisa May Alcott, l'autrice di Piccole donne, che nella sua vita ha vissuto un'esperienza molto simile a quella della nostra May.
E se non siete convinti, prendete il libro, guardate la splendida copertina realizzata da Mariachiara Di Giorgio e le sue illustrazioni che accompagnano i vari capitoli. Ne resterete deliziati.


Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi