Il Presidente - John Fitzgerald Kennedy La lunga storia di una breve vita di Gianni Bisiach, edito da Newton Compton Editori

A cinquant'anni dalla morte del più discusso presidente degli Stati Uniti d'America, Gianni Bisiach, giornalista italiano, rivede e aggiorna il suo saggio scritto su John Fitzgerald Kennedy nel 1990. Subito dopo la morte del primo presidente cattolico degli Stati Uniti, dell'uomo più giovane che si sia mai seduto nello studio ovale, ma anche del più discusso, Bisiach condurrà una vera e propria indagine volta a capire chi o cosa ha deciso la morte di Kennedy. Il risultato al quale giungerà il giornalista italiano sarà subito visibile nel suo film I due Kennedy del 1970. Bisiach è convinto che la morte di Kennedy sia stata organizzata in combutta dalla CIA e dalla mafia americana. Quello che però gli preme sottolineare in questo libro è la vita di John Kennedy, una vita breve, intensa e che lo porterà in maniera veloce e repentina alla Casa Bianca.
Questo di Bisiach è un saggio che vi terrà incollato alle sue pagine per una scrittura giornalistica semplice e ad effetto, per la minuzia delle ricerche e per un corredo di fotografie che vi farà toccare con mano quello che viene descritto nel libro.
Grazie a questo libro si è aperta per me la finestra su un momento importante della Storia mondiale e il primo tassello sulle ricerche su di un uomo dalle mille sfaccettature, con una vita ed una famiglia davvero particolari alle spalle.


Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi