Darkdeep I segreti di Still Cove di Ally Condie e Brendan Reichs, edito di Mondadori

Un romanzo particolare Darkdeep I segreti di Still Cove, che rientra nel genere letteratura per ragazzi, ma che è scritto ed organizzato così bene da tenere il lettore incollato alle sue pagine a qualsiasi età. Provare per credere.
Nella cittadina di Timbers, Nico non si trova più a suo agio dopo che l'amore per la giustizia di suo padre ha creato una vera e propria crisi economica nella loro comunità, che si rivolterà loro contro ai limiti dell'ostracismo. Ma in maniera del tutto casuale riuscirà a trovare un'isola selvaggia presso la scogliera di Still Cove, un luogo che nasconde molti segreti. Nico e i suoi amici trascorreranno sempre più tempo lì, affascinati da un mondo che sembra molto diverso da quello reale e determinati a capire il mistero che vi si cela dietro.
Se lo leggerete niente e nessuno riuscirà a distogliervi dal desiderio di svelare il mistero. Capitoli brevi e il punto di vista della narrazione che cambia col cambiare dei capitoli terranno la vostra attenzione alta e sarà davvero difficile tornare alla realtà. Volete farlo leggere ai vostri figli? Certo! Ma leggetelo anche voi e riassaporerete il gusto per il mistero e il meraviglioso, ma non mancheranno i brividi generati inevitabilmente da una realtà che non è mai come sembra.

Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi