Il rinoceronte nero e altre verosimili finzioni Percorsi, tra letteratura ed arte, intorno al pianeta libro di Alberto Brambilla e Angelo Colombo, edito da Biblohaus

Non c'è occasione migliore che la donazione dei propri libri d'artista alla Biblioteca statale isontina di Gorizia, per "chiacchierare" con un amico su se stessi e il proprio percorso artistico culturale.
Come egli stesso dichiara, Alberto Brambilla - che si occupa di storia della letteratura otto-novecentesca e porta avanti parallelamente la sua produzione artistica che ha come soggetto il libro - con questo testo vuole "mettere un po' d'ordine e di sale nella sua vita".
Un'autobiografia, la sua, davvero particolare, perché grazie ad una bella ed interessante chiacchierata con Angelo Colombo - esperto di letteratura e storia della cultura tra Sette ed Ottocento - conosceremo il suo percorso lavorativo, artistico e culturale, scoprendo che spesso l'amore per i libri ci può portare in altre direzioni, come quelle percorse da Brambilla attraverso le sue opere artistiche che hanno come protagonista il libro come oggetto. Ma è anche un modo per conoscere il suo interlocutore.
Incontrare grandi intellettuali, apprendere dei loro percorsi e scoprire le loro idee è sempre interessante e la casa editrice Biblohaus ci dà la possibilità di fare incontri davvero interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi