Anne di Avonlea di Lucy Maud Montgomery, edito da Lettere Animate

Avendo amato Anne Shirley leggendo Anne di Tetti verdi, tradotto e curato da Enrico De Luca per la casa editrice Lettere Animate, dovevo assolutamente leggere Anne di Avonlea. Grazie ad Enrico De Luca e alla casa editrice Lettere Animate potremo conoscere le nuove avventure di Anne, così come le aveva ideate Lucy Maud Montgomery.


La ragazzina che avevamo conosciuto nel primo volume è ormai cresciuta, ma non ha perso la capacità di sognare ad occhi aperti ed immaginare per se stessa una vita favolosa, piena di avventure e romanticherie. Allo stesso tempo, però, dimostrerà di essere una ragazza giudiziosa, responsabile ma anche riconoscente verso chi, come Marilla, le ha permesso di avere una famiglia e una vita piena di amore.
Volentieri rinuncerà a seguire i suoi sogni per restare con Marilla che ha problemi di salute, e lo farà senza pensarci due volte, felice di poter dimostrare alla donna che l'ha cresciuta come una figlia quanto le sia riconoscente.
Seguendo le avventure di Anne saremo sempre col sorriso sulle labbra, ma verseremo anche qualche lacrima, soprattutto alla fine del romanzo, quando tutto sembrerà tornare in ordine.

Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi