Le Via del Vento Edizioni, che quest'anno festeggiano i loro trenta anni di attività, sono note ai lettori appassionati e ai bibliofili perché editano testi di autori famosi e noti per il loro spessore culturale che non sono ancora stati tradotti e pubblicati in Italia.
Hugo von Hofmannsthal è stato uno scrittore prolifico, i cui testi sono stati resi noti soprattutto dopo la sua morte. Grazie alla cura di Claudia Ciardi sono stati raccolti in questo volume scritti di Hofmannsthal che, probabilmente, sarebbero dovuti confluire nel più ampio progetto "storia di soldati".
Le prose di questo autore sono scritte con uno stile chiaro e diretto, senza giri di parole, mostrando perfettamente quello che lo scrittore vuole mostrarci o farci vedere attraverso i suoi occhi, ci riesce perfettamente perché, come ci spiega la Ciardi nella postfazione, "le tracce autobiografiche si trovano disseminate ovunque".
Ancora una volta le Via del Vento Edizioni mostrano di essere attente ai libri che pubblicano in tutte le fasi della produzione editoriale.
Nessun commento:
Posta un commento
Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti