Attraverso le pagine del suo romanzo, Ultima fermata Delicious, James Hannaham vi farà scoprire un mondo e un modo di vivere ricco di dolore, in cui si perde completamente l'amore per sé stesso e la dignità.
A Huston, cittadina del sud degli Stati Uniti, i quartieri più poveri e malfamati sono un coacervo di disadattati e di drogati. La Delicious Foods, impresa agricola del Sud, ne è consapevole e sfrutta questa realtà per rastrellare tossici ed emarginati, costringendoli a lavorare nei campi, promettendo loro il paradiso, ma costringendoli ad una vita di violenza trascorsa in perenne stato di confusione a causa del crack.
Ed è proprio alla Delicious che Eddie si recherà a cercare sua madre Darlene, alla deriva da troppo tempo, da quando con estrema crudeltà le è stato strappato Nat, l'amore della sua vita.
James Hannaham ci fa vivere il disagio e la paura di nascere nero in una società estremamente razzista, come quella del sud degli Stati Uniti, ma anche la dolorosa vita di chi dipende dalle droghe. Hannaham lo fa senza giri di parole, con un linguaggio diretto che diventa anche ironico nei capitoli in cui la voce narrante è quella del crack.
Nessun commento:
Posta un commento
Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti