NIENTE LACRIME PER ROSEMARY di SIMONA CAPODANNO e MARINA MARAZZA

 Joseph Kennedy è il patriarca di quella che da sempre viene definita “la famiglia reale” americana. Padre di John e Bob, e di altri sette tra maschi e femmine, insieme alla moglie Rose crescerà i suoi figli con l’assunto che “i Kennedy sono i Kennedy e restano Kennedy per tutta la vita”.

Per la sua famiglia e i suoi figli Joe ha un progetto di grandezza , che in parte si realizzerà quando i suoi figli John e Bob diventeranno rispettivamente presidente e vicepresidente degli Stati Uniti d’America. 

Eppure il progetto di Joe è messo in pericolo da uno dei membri della sua stessa famiglia: sua figlia Rosemary. A causa di ritardi durante il parto Rosemary, la figlia più bella di Joe e Rose, resterà una bambina per sempre, almeno dal punto di vista celebrale. Ma il corpo di Rosemary ben presto cresce e i suoi impulsi sessuali sono spiccati ed evidenti e il pericolo è che si possa incorrere in uno scandalo sessuale.

Fa sorridere pensare che un uomo come Joe, un erotomane, che aveva trasmesso questa “malattia” per il sesso anche ai propri figli maschi che non saranno esenti da scandali sessuali, si preoccupi per Rosemary. Ma “alle donne perbene, si sa, non può piacere il sesso. È un dovere coniugale e basta”.

Per evitare problemi Joe decide di far lobotomizzare la figlia, tenendo all’oscuro il resto della famiglia della propria decisione, mentre, invece, la moglie Rose fa finta di nulla.

Della dolce ed esuberante Rosemary non resterà più nulla, se non un corpo. Stesso destino, secondo la giusta legge del contrappasso, toccherà allo stesso Joe.

Nel romanzo Niente lacrime per Rosemary, scritto da Simona Capodanno e Marina Marazza ed edito da Fabbri editore, mescolando racconto biografico e fiction viene restituita un po’ di giustizia alla Kennedy dimenticata.



Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi