Review Party: Il priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon, edito da Mondadori

Nota al grande pubblico per aver scritto i primi tre romanzi della serie distopica La stagione della falce, Samantha Shannon debutta come autrice di fantasy con Il priorato dell'albero delle arance, pubblicato in Italia da Mondadori.
La sua appare come una vera e propria opera corale e non sarà univoca la voce narrante che vi accompagnerà durante il vostro "viaggio". In un mondo molto vicino alla rovina, solo le donne potranno salvarlo. La Shannon può annoverare il primato di essere la prima scrittrice ad aver ideato un fantasy epico in cui le eroine sono molto più numerose e più risolutive rispetto agli eroi.
Inys è stato governato per mille anni dalla casa di Berethnet, ma se la regina Sabran IX non darà alla luce una bambina, il loro mondo sarà destinato a finire.
Se siete abituati a letture leggere e semplici, questo romanzo non fa per voi. La Shannon ha creato un vero e proprio mondo con i suoi contrasti, le sue leggi, diverse religioni; il tutto ci viene raccontato attraverso una trama complessa alla quale non è sempre facile stare dietro.
Un romanzo, a mio avviso, dalla forza dirompente contro i pregiudizi. Se è vero che quando convivono diverse religioni ognuna vuole piegare la verità a proprio piacimento, non è detto che non possano convivere pacificamente. E vogliamo parlare della forza delle donne? Senza di loro il mondo creato dalla Shannon potrebbe scomparire.

Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti

copyright © . all rights reserved. designed by G.A. Ruggi