I Rolling Stones sono la band più longeva della storia del rock, sebbene i componenti originali siano cambiati col tempo. Le Pietre Rotolanti, gruppo rock britannico, resistono sulla scena internazionale dal 1962, dovendo inizialmente combattere con l'imminente successo di un'altra band inglese, i Beatles.
In questo saggio, Rolling Stones Non è solo rock and roll, edito da Diarkos, Guido Michelone ci dà la possibilità di ripercorrere la storia della band, ma di scoprire anche il dietro le quinte ed i rapporti che c'erano tra i loro componenti, tenendo conto che solo Mick Jagger e Keith Richards sono rimasti nella band fino ai giorni nostri.
La cosa interessante di questa sorta di biografia della band, è che è stata divisa da Michelone in tre parti, che potete leggere seguendo l'ordine che maggiormente vi aggrada. Alla prima parte, la vera e propria biografia dei Rolling Stones, seguono la discografia ufficiale e completa in ordine alfabetico e una sorta di lessico rollingstoniano, in modo da comprendere come è stata accolta la band nel corso del tempo.
Nessun commento:
Posta un commento
Apprezzo tantissimo il contributo dei miei lettori e li incoraggio sempre ad interagire.
Chiedo però di rispettare le seguenti norme:
- commenti senza fini commerciali;
- commenti pertinenti;
- senza pregiudizi e semplici da leggere;
- dai contenuti adatti a tutti